La storia infinita 2 (The NeverEnding Story II: The Next Chapter) è il secondo capitolo della saga cinematografica tratta dal romanzo omonimo di Michael Ende. Diretto da George Trumbull Miller, è interpretato da Jonathan Brandis, Kenny Morrison e Alexandra Johnes. Il film è seguito da La storia infinita 3.
La Storia Infinita.pdfl
Il draghetto marino è un simpatico draghetto pasticcione ma dal cuore grande. Appassionato di storia e amante delle storie, accompagnerà nei prossimi anni i bambini alla scoperta della città e delle sue bellezze, partendo proprio dal museo fino ai quartieri.
La storia infinita di Michael Ende è un classico, adattato in due film anche per la tv, che racconta la storia di un bambino e, in contemporanea quella di un reame lontano e in pericolo.
La prima versione de La storia infinita, infatti, presentava una rilegatura con copertina in seta e il testo stampato in un doppio colore: a quello in rosso erano associati gli accadimenti che avevano luogo nel mondo reale, mentre il testo color verde acqua narrava le avventure ambientate a Fantàsia.
Ma ogni desiderio esaudito è un ricordo del mondo reale che scompare dalla sua memoria: Bastiano, sempre più avido di potere, si rende presto conto di non sapere più come uscire dalla storia. Nei suoi tentativi di tornare al mondo reale Bastiano scopre inoltre di non essere il primo salvatore di Fantàsia: giunge infatti alla Città degli Imperatori, dove trova tutti i salvatori del passato che sono impazziti dopo aver perso la memoria.
Al primo film poi sono seguiti due sequel, La storia infinita 2 (1990) e La storia infinita 3 (1994), questa volta sviluppati da una produzione americana al contrario del primo episodio, che era nato da una produzione tedesca.
Mentre il secondo film racconta una storia ancora vagamente ispirata alla trama del romanzo (si concentra infatti sulle avventure di Bastiano, quindi la parte di storia non raccontata nel primo film), il terzo se ne slega completamente, mantenendo alcuni protagonisti ma sviluppando una trama del tutto nuova.
La storia è quella di Bastiano, ragazzino insicuro, asociale, chiuso in se stesso a causa del difficile rapporto col padre, della mancanza di amicizie e della perdita della madre, morta nel darlo alla luce. Un giorno Bastiano, perseguitato da una banda di teppistelli, trova rifugio nel negozio del misterioso signor Coriandoli: un libraio. Qua entra in possesso di un libro destinato a cambiare non solo la sua vita, intesa come routine, passivo verificarsi degli eventi; ma addirittura la sua intera personalità.
Quarta di copertina:Una storia ha un inizio, uno svolgimento e una fine; questo almeno è ciò che di solito ci aspettiamo iniziando a leggere un libro. Ma non è cosí per La Storia Infinita, perché in esso ogni storia, ogni avvenimento, ogni incontro può dare l'avvio ad un'altra storia, come un caleidoscopio in cui ruotano infinite immagini, o un labirinto che ad ogni angolo immette su un nuovo inaspettato percorso. Meglio quindi lasciare da parte ogni idea convenzionale di storia e abbandonarsi alla lettura, partecipando alla grande avventura di Atreiu, il coraggioso e indomabile giovane eroe che per salvare il mondo di Fantàsia dalla distruzione non esita ad affrontare terribili prove. O identificarsi con il timido e grassottello Bastiano, che leggendo la Storia Infinita compie un percorso non meno importante e significativo, quello della ricerca e della scoperta di sé e delle proprie capacità, fino a superare i propri timori e le proprie insicurezze e diventare egli stesso il salvatore di Fantàsia e il protagonista di una nuova Storia Infinita.
/g, '') %>Altri daMusicaSanremo 2023, è notte prima degli esamiIl party di Radio Italia inaugura Sanremo 2023 Pubblicità - Continua a leggere di seguitoTananai: Squadra che perde non si cambiaLa polemica su Rosa Chemical a SanremoElodie: Voglio prendermi tuttoMarco Mengoni: Le mie Due ViteLa storia di Paola & Chiara fino a Sanremo 2023Taylor Swift e il video di Lavander HazeBlanco è tornato, nudo con i suoi tormentiPaola e Chiara, il party prima di Sanremo 2023
Pubblicità - Continua a leggere di seguito Pubblicità - Continua a leggere di seguito Pubblicità - Continua a leggere di seguito Pubblicità - Continua a leggere di seguito Pubblicità - Continua a leggere di seguito Pubblicità - Continua a leggere di seguito Pubblicità - Continua a leggere di seguito Pubblicità - Continua a leggere di seguito Pubblicità - Continua a leggere di seguitoAltri daCreato perCreated By perPresented ByCreated By+ lowSlideCount) { %>of
Paperino in: La storia (in)finita è una storia Disney realizzata da Caterina Mognato e disegnata da Giuseppe Dalla Santa, stata pubblicata per la prima volta il 29 Dicembre 1991 su Topolino 1883. La storia è la Parodia Disney del romanzo fantasy La storia infinita, scritto da Michael Ende nel 1979, divenuto col tempo uno dei best seller della letteratura per ragazzi e da cui sono stati tratti quattro film ("La storia infinita" nel 1984, con Noah Hataway e Barret Oliver; "La storia infinita 2" nel 1990, con Jonathan Brandis e Kenny Morrison; "La storia infinita 3" nel 1994, con Jason James Richter; "Tales from the Nevernding Story", nel 2001, con Mark Rendall e Tyler Hynes) e una serie televisiva animata in due stagioni prodotte tra il 1995 e il 1996.La trama della storia segue più gli svolgimenti del film del 1984 di Wolfgan Petersen che quella del libro.
Nella storia compaiono tantissimi personaggi Disney molti dei quali appartenenti ai classici d'animazione Disney realizzati fino all'anno dell'uscita della storia. Alcuni di loro hanno un ruolo abbastanza importante nella storia, altri si limitano a delle semplici comparsate.
Nella storia compaiono, quasi tutti nella riunione al castello dell'imperatrice, anche con un ruolo minore o come semplici apparizioni: Orazio, Qui, Quo, Qua, Paperone, Archimede Pitagorico, José Carioca, Gancio, Basettoni, i Tre Porcellini, Lupetto da vari universi dei fumetti; Bianca, Bernie e Wilbur da le Avventure di Bianca e Bernie; Mowgli e Baloo dal Libro della Giungla; Bambi e Tippete dal film Bambi; Il Grillo Parlante e la fata Turchina da Pinocchio; Alice, lo Stregatto e il Bianconiglio da Alice nel paese delle meraviglie; Peter Pan, protagonista del film omonimo; Brontolo, Dotto e Biancaneve da Biancaneve e i 7 nani; Re Stefano e la regina Leah dalla Bella addormentata nel bosco; La fata Smemorina e i topini Gas e Giac da Cenerentola; Pongo e Peggy da la Carica dei 101; Madame Adelaide e Minou dagli Aristogatti.
Un altro momento della storia in cui appaiono altri personaggi in alcuni camei e la riunione dei cattivi in cui possiamo notare anche: Capitan Uncino, Macchia Nera, Maga Magò, Amelia, Sir Biss, Crudelia, La regina di cuori e Pietro Gambadilegno.
E' mattina e Paperino ancora assonnato è costretto ad alzarsi, anche se preferirebbe dormire ancora un pò, pronto per iniziare col suo nuovo lavoro. La mattinata però sembra non iniziare nel migliore dei modi e non prosegue di certo meglio quando Paperino esce da casa. Si ritrova di fatti a scappare inseguito dai suoi numerosi creditori cercando un nascondiglio per sfuggirgli. L'inseguimento si conclude dopo un'ora ai giardini pubblici dove Paperino riesce a seminare gli inseguitori ma visto il numeroso ritardo accumulatosi dall'orario in cui doveva iniziare il suo nuovo lavoro viene licenziato ancor prima di cominciare. I creditori nel frattempo hanno circondato la Casa di Paperino pronti ad aspettarlo e Paperino vedendo tutta quella che gente che lo aspetta decide di passare di soppiatto sul retro della casa entrando dalla soffitta. Una volta dentro Paperino pensa che sia il caso di passare il resto della giornata li dentro attendendo che le acquee si siano calmate in modo che non possa fare capire ai creditori che lui si trova dentro casa. Cercando qualcosa per passare il tempo, trova un libro intitolato La storia infinita, di cui ricorda bene la trama poiché ha visto il film, e decide di iniziare a leggerlo.
Non appena Dumbo si ristabilisce, Topolino parti verso Paperopoli, ma si scatena improvvisamente un terribile temporale che fa volare via Topolino dall'elefantino facendolo precipitare nel mare in tempesta. Dumbo cerca in lungo e largo Topolino senza riuscire a trovarlo, poi un luccichio attira la sua attenzione: era l'amuleto di Topolino, perso quando era caduto in acqua. Nel frattempo Topolino approda nel paese dei balocchi, ormai in rovina, dove il nulla stava risucchiando tutto. Topolino si accorge di non avere con se l'amuleto portafortuna e non sa cosa fare per proseguire la sua avventura ma camminando trova un TOPOLINO con la sua storia e inizia a rileggere la sua avventura finché non arriva a una parte che non è ancora accaduta.
Paperino sentendo l'imperatrice rivolgersi a lui si spaventa e prova a chiudere il libro ma Paperina lo risucchia dentro. Fantasiland è scomparsa ma Paperina ne è riuscita a salvare un granello con cui Paperino potrà ricostruire ogni cosa in base ai desideri che esaudirà. Paperina spiega a Paperino che potrà chiedere qualunque cosa voglia e che più desideri esprimerà più Fantasiland tornerà bella e grande. Come primo desiderio Paperino chiede di sorvolare Paperopoli su Dumbo con il quale decide di dare una bella lezione ai suoi creditori che spaventati dalla creatura annullano ogni debito di Paperino. Poi tornato alla sua bella amaca chiede un bel pranzetto ricco e inizia a schiacciare un bel pisolino che viene interrotto dall'imperatrice Paperina arrabbiata perché il papero pensa solo a dormire quando c'è un intera città da ricostruire. Paperino non ha però più voglia di esaudire altri desideri poiché gli bastano la sua casa, la sua amaca e la sua città e quindi a causa della sua pigrizia la storia infinita è finita. Paperino viene catapultato allora di nuovo nella sua stanza da letto dove pensa che sia stato tutto un sogno ma in casa inciampa sul libro che aveva letto, ma stavolta il libro riporta come titolo La storia (in)finita. 2ff7e9595c
コメント